Prendere VISIONE orari delle lezioni dall’11 gennaio 2021

Nella sezione DIDATTICA – ORARIO DOCENTI E CLASSI del sito, sono stati pubblicati gli orari in vigore dall’11 gennaio 2021 per le sedi di Viareggio e Seravezza.

La Regione Toscana ha confermato che lunedì prossimo 11 gennaio le scuole superiori riprenderanno le attività didattiche al 50% in presenza. Come già annunciato con precedente circolare  ogni classe frequenterà per tre giorni in presenza e per tre giorni seguirà invece le lezioni in DDI. Sul sito della scuola sono presenti i nuovi orari in vigore da lunedì 11, corredati dalle tabelle che indicano quando le singole classi saranno in presenza e quando in DDI.

Si coglie l’occasione per richiamare alla lettura delle circolari 175 – Regole di Comportamento per il rientro a scuola in sicurezza (leggere con attenzione! Si parla anche degli orari e delle modalità di ingresso), 176 – Lezioni in DDI. Variazioni orario di inizio e 177 – Orario delle attività di Laboratorio. Sede di Viareggio predisposte giorni or sono per consentire l’avvio ordinato delle lezioni in presenza.

Il docente impegnato a scuola nelle videolezioni per una classe che si trovi in DDI effettuerà tale videolezione dall’aula della classe che in quel momento segue da remoto. Come da prassi seguita sino ad oggi, il docente che nella mattinata abbia in orario solo lezioni da remoto oppure pur avendo anche lezioni in presenza disponga, tra una lezione in presenza ed una in remoto, del tempo sufficiente per rientrare alla propria dimora, se lo desidera potrà svolgere le lezioni in remoto da casa.

I docenti di sostegno della sede di Viareggio definiranno il loro nuovo orario e lo comunicheranno alla Vicepresidenza e alla Funzione Strumentale sull’inclusione dei DA (alla mail di @isimarconi.com del prof. Andreozzi e della prof.ssa Simoni). I docenti che si ritrovano con meno di 18 ore nel loro orario si intende che completeranno o con Attività Digitali asincrone rivolte agli allievi o con lezioni di recupero pomeridiane concordate con la Vicepresidenza.

alt = ""Istituto Statale di Istruzione Superiore "G. Marconi"