logoISTITUTO STATALE DI ISTRUZIONE SUPERIORE

"G. MARCONI" Viareggio Seravezza

NUOVO orario dal 16 novembre

Nuovo Orario della sede di Viareggio

Si comunica che sito della scuola è pubblicato il nuovo orario delle lezioni in DDI e in presenza per la sede di Viareggio in vigore a partire da lunedì prossimo 16 novembre. Si rimarca la provvisorietà di tale orario che non potrà mutare la sua natura sino a che non sarà stata assegnata alla scuola la seconda struttura ove svolgere le esercitazioni di sala e cucina. A tal proposito comunico che la fase di individuazione di tale struttura si è di fatto conclusa e che a breve la scuola dovrebbe averne la disponibilità. Una volta avviata anche questa l’attività sarà possibile pubblicare l’orario definitivo.

Con lunedì avranno comunque inizio a Viareggio le esercitazioni di sala e cucina per le classi seconde del settore alberghiero, mentre occorrerà, purtroppo, aspettare ancora una o due settimane per avviare quelle delle classi prime. Con l’eccezione della 5PA e 5RA per due settimane le altre classi quinte svolgeranno solo lezioni a distanza.

Per garantire lo svolgimento del monte ore previsto, nell’orario della DDI, le classi prime, quarte e quinte svolgeranno anche il sabato la quinta ora di lezione.

Per ragioni legate al programma informatico utilizzato nella stampa dell’orario non compaiono tutte le ore dei laboratori pomeridiani di alcune classi (2A, 2B, 2D, 4KA – secondo gruppo e 5PA). Tali ore compaiono invece nella circolare 119 dedicata alle sole attività in presenza.

I docenti di sostegno definiranno il proprio orario e lo comunicheranno alla Vicepresidenza e alla Funzione Strumentale sull’inclusione dei DA (alla mail di @isimarconi.com del prof. Andreozzi e della prof.ssa Simoni); lo stesso faranno i docenti con ore di potenziamento.

I docenti che si ritrovano con meno di 18 ore nel loro orario si intende che completeranno o con Attività Digitali asincrone rivolte agli allievi o con lezioni di recupero pomeridiane concordate con la Vicepresidenza.

F.to IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Lorenzo Isoppo